giovedì 5 maggio 2022

Eurocup, semifinali: Virtus da impazzire! Magia Bursaspor!

Se c'è una vera e propria squadra in missione, in questa Eurocup, quella è senza dubbio il Bursaspor.
La compagine turca, da testa di serie numero 7 del tabellone B, dopo aver eliminato Partizan e Cedevita Olimpia, fa fuori anche Andorra, sempre in trasferta, e si conquista una finale che definire inaspettata è senza dubbio un grande eufemismo.
Ma i ragazzi di Dusan Alimpijevic sono speciali, e l'hanno dimostrato nuovamente, sbancando il Poliesportiu d'Andorra con una prestazione sopra le righe, conducendo dall'inizio alla fine, senza mai voltarsi, trascinati da Andrew Andrews (20 punti e 5/7 al tiro), Onuralp Bitim (18 punti, 4 rimbalzi e 3 assist) e Derek Needham (13 punti e 7 assist).
Si ferma in semifinale il sogno di Andorra, un ottimo Oriol Pauli (16 punti, 9 rimbalzi e 5 assist), discretamente supportato da Drew Crawford (11 punti e 4 rimbalzi) e David Jelinek (11 punti) non basta.

Con una prestazione maiuscola la Virtus Bologna sbanca La Fonteta e torna a disputare una finale europea dopo 3 anni.
"V Nere" sempre in totale controllo delle operazioni, con Marco Belinelli (14 punti), Tornike Shengelia (15 punti) e Milos Teodosic (12 punti e 4 assist) con le mani salde sul manubrio.
Il Valencia non riesce mai ad avvicinarsi in maniera netta ai felsinei, buone affermazioni di Xabi Lopez-Arostegui (16 punti e 6 rimbalzi) e Jasiel Rivero (17 punti), ma non basta, esulta una grande Virtus.

Andorra - Bursaspor 68-85

Valencia - Virtus Bologna 73-83

Sarà Virtus Bologna - Bursaspor la finale di Eurocup, in programma mercoledì 11 Maggio alle 20:30 alla Segafredo Arena.

Nessun commento:

Posta un commento