Foto: Legabasket |
Come da pronostico, saranno Virtus Bologna (1) e Milano (2) ad affrontarsi nell’atto finale del campionato che assegnerà il tricolore. Gli emiliani hanno sconfitto in 3 partite una splendida Tortona, andata ad un soffio dal mescolare le carte già in gara 1 con Daum, arresasi con onore al cospetto dei campioni d’Italia in carica: applausi, quindi, anche alla Cenerentola terribile del campionato, condotta saggiamente da coach Ramondino, nuovo CT dell’Italia U23. Finale di Coppa Italia e semifinale scudetto: di meglio Tortona non poteva sognare.
Anche Milano risolve la sua serie di semifinale in 3 gare contro una Sassari che ha provato in tutti i modi a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma ha dovuto cedere alla forza ed alla panchina più lunga degli avversari; il rammarico Dinamo è soprattutto quello di gara 2, in cui gli uomini di coach Bucchi hanno dato l’impressione di poterla portare a casa, cedendo soltanto ad uno straripante Rodriguez.
L’inizio della serie finale è previsto per mercoledì 8 giugno alla Segafredo Arena: vi ricordiamo che le gare saranno trasmesse si RaiSport ed Eurosport, ed in diretta streaming sulle piattaforme in abbonamento Rai Play, Eurosport Player, Discovery + e DAZN.
V. Bologna - Milano: 8/6, h. 21:00
V. Bologna - Milano: 10/6, h. 21:00
Milano - V. Bologna: 12/6, h. 20:30
Milano - V. Bologna: 14/6, h. 20:30
V. Bologna - Milano: 16/6, h. 21:00 (eventuale)
Milano - V. Bologna: 18/6, h. 20:30 (eventuale)
V. Bologna - Milano: 20/6, h. 21:00(eventuale)
Nessun commento:
Posta un commento