Nico Mannion, invece, si aggiudica il premio di Miglior Italiano della stagione. Decisivo il suo approdo a Varese lo scorso 21 Dicembre, a suon di prestazioni mirabolanti il "Red Mamba" ha permesso, alla Openjobmetis, di salvarsi.
Incetta di premi per C.J. Massinburg della Germani Brescia: l'ex Buffalo non solo è il "Sixth Man of the Year", ma è anche il "Most Improved Player" (giocatore più migliorato) della stagione, passando dai 9 punti, 2.3 rimbalzi e 2 assist di media del 2022/2023 ai 13 punti, 3.6 rimbalzi e 2 assist di media della stagione 2023/2024, un salto in avanti che ha permesso anche a Brescia di disputare una stagione ai vertici della classifica.
Restiamo a Brescia, perchè è John Petrucelli a vincere il premio di "Best Defensive Player of the Year". L'italo/americano si conferma una sentenza nella propria metà campo, sia lontano che vicino alla palla.
Ci spostiamo poco più a Sud per il premio di "Miglior Under 22" della stagione, e ci fermiamo a Reggio Emilia, perchè a vincerlo è Mouhamed Faye.
Alla prima stagione da professionista il gigante senegalese ha chiuso con 7.7 punti, 5 rimbalzi e 1.1 stoppate di media, oltre a tanti posti nello "starting five" di coach Priftis, con un futuro più che luminoso, probabilmente oltreoceano.
Con 523 punti realizzati complessivamente, Charlie Moore (Estra Pistoia) si laurea capocannoniere della stagione. A lui viene assegnato l"Antonello Riva Throphy".
Parlando di coach eccoci al "Sandro Gamba Throphy", quello per il miglior allenatore della stagione, che finisce nelle mani di Nicola Brienza, il quale ha condotto la sua Estra Pistoia, da neopromossa, sia in Coppa Italia che a disputare i Play Off.
A Rayjon Tucker, invece, va il premio "Doctor Glass" per la giocata dell'anno, la super schiacciata che la guardia della Reyer Venezia ha affondato il 23 Dicembre 2023, al Taliercio, contro la Germani Brescia.
Chiudiamo col miglior quintetto della stagione: Payton Willis (Estra Pistoia), Rayjon Tucker (Reyer Venezia), Marco Belinelli (Virtus Bologna), Tornike Shengelia (Virtus Bologna) e Miro Bilan (Germani Brescia).

Nessun commento:
Posta un commento