I Washington Wizards si aggiudicano anche la terza partita della serie e si avviano verso un 4-0 che, col fattore camp a sfavore, dovrebbe avere ben pochi precedenti. La partita è comunque tirata, con DeRozan che ne mette 20 nel primo quarto, facendo registrare il record di franchigia. Il finale è all'insegna delle triple. A 4 minuti e mezzo dalla fine siamo sull'88 pari. Due bombe di Porter ed una di Pierce portano Washington sul +8 (98-90); Toronto risponde con una zingarata ed un canestro da tre di Lowry che valgono il -3 (99-102), ma dall'altra parte Pierce mette la tripla della sicurezza a 17 secondi dalla sirena.
A dir poco dominante Wall, il cui tabellino dice 19 punti e 15 assist; Gortat sotto canestro fa il bello ed il cattivo tempo, con 13 rimbalzi e 4 stoppate che si aggiungono a qualcosa come 24 punti. Pierce ne fa 18 con 4/7 da tre, mentre dalla panchina escono Porter (11+8) e Gooden (12+7). È anche un altro dato a fare impressione: i Wizards hanno letteralmente impedito ai Raptors di tirare con 13 stoppate (contro le 2 subite).
Per Toronto, detto di DeRozan (per lui, alla fine, 32 con 6 rimbalzi e 6 assist), a tenere in piedi la barca ci sono Amir Johnson (14+12) e Valanciunas (che tenta di arginare il dominio degli avversari sotto canestro con 10 rimbalzi); partita dai due volti per Lowry: come abbiamo visto, tenta di mantenere viva la partita nel finale, ma fino a quel momento era stato pessimo al tiro. Per lui 15 punti, ma con 2/12 da due e 3/10 da tre.
Washington avrà la possibilità di chiudere il 26 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento