mercoledì 2 marzo 2016

Europe Cup, ottavi di finale: Varese rischia ma accede ai quarti


Una rimaneggiata Varese (orfana di Muhammad Faye, sospeso dopo essere stato trovato positivo alla cannabis), riesce a far sua gara 3 degli ottavi di finale di Europe Cup e a proseguire, quindi, il suo cammino nella neonata competizione della FIBA.
L'Openjobmetis parte fortissimo con l'asse Maalik Wayns (20 punti)-Brandon Davies (19 punti e 12 rimbalzi) a fare pentole e coperchi, con Chris Wright (13 punti e 8 assist) a fare da ottimo collante.
Ma nel finale un pò la stanchezza, un pò i battaglieri turchi del Graziantep, trascinati alla rimonta da Andy Rautins (15 punti e 4 assist), Earl Calloway (15 punti, 6 assist e 4 rimbalzi) e Jawad Williams (15 punti e 6 rimbalzi), i "bosini" rischiano di compromettere tutto, ma la mano glaciale di Wayns fa esultare il Pala Whirpool, il cammino europeo di Varese continua.

Questo il quadro dei quarti di finale:

Skyliners Francoforte - Maccabi RiShon
Enisey Krasnodar - Cibona Zagabria
Chalon - Khimik Yuzny
Varese - Anversa

Anche nei quarti di finale il format sarà lo stesso degli ottavi, ovvero gare al meglio dei 3 incontri. Gara 1 si giocherà mercoledì 16 Marzo, gara 2 in programma mercoledì 23 Marzo, eventuale gara 3 mercoledì 30 Marzo.

Nessun commento:

Posta un commento