martedì 22 maggio 2018

#ESTATEACANESTRO: alla scoperta del....Piva's Playground!





Il basket, si sa, è momento di aggregazione, di divertimento, di relax... Talvolta, però, prima del mero aspetto ludico, ci tocca pensare a quell'unione e quei legami che può creare la palla a spicchi, a quelle amicizie che, per assurdi scherzi del destino, scivolano via lasciandoci dentro allo stesso tempo un vuoto incolmabile, ma un ideale di fratellanza da portare avanti, nel nome della pallacanestro.

Proprio per trasmettere questi valori, per la bontà dell'iniziativa, facciamo ritorno in quel di Budrio (BO), per presentarvi la settima edizione del "Piva's Playground", torneo di street basket 3vs3 organizzato in memoria di Mattia Pivanti.

Nell'ormai consueto scenario di Piazzale della Gioventù in Budrio, il 9 giugno, dalle ore 10:00, tutta la "meglio gioventù cestistica e non" si ritroverà per darsi battaglia per questa manifestazione diventata ormai un cult dell'hinterland felsineo: 32 squadre maschili e 8 squadre femminili si avvicenderanno sulle due metà campo per l’intera giornata, dando vita al solito mix di emozioni e adrenalina che caratterizza ormai questo fantastico evento.


In palio un monte premi del valore complessivo di 1500 euro, senza poi dimenticare la nuova maglia simbolo del torneo che verrà consegnata ad ogni partecipante ed un buono gastronomico presso "Green Park". Ricordiamo, a chi si affaccia a questa realtà per la prima volta, che gli organizzatori hanno sempre un obiettivo primario: quello di migliorare le strutture del campetto e le zone adiacenti, per permettere, agli abitanti delle zone limitrofe e non, di usufruire del playground bolognese.

La giornata, che prenderà il via alle ore 10:00, oltre al torneo maschile, quello femminile ed alla consueta gara 3 Point Shootout Contest, avrà la graditissima esibizione, per il secondo anno consecutivo, di Baskin, lo sport ispirato al basket che unisce ragazzi con disabilità e ragazzi normodotati.  Basket, quindi, ma non solo. Al termine del torneo, si terrà un Party all’insegna della buona musica e del divertimento, organizzato dalla BDR Crew.

"Siamo alla settima edizione, ma non ci mancano idee e stimoli" tuonano così a gran voce gli organizzatori. "Cerchiamo ogni anno di unire l'utile ed il dilettevole, nell'emozionante ricordo del nostro Piva. Ogni anno, oltre al mero aspetto dell'evento, cerchiamo di portare qualche innovazione nelle aree adiacenti al campetto principale: dopo aver installato il manto in resina, infatti, il prossimo obiettivo sarà quello di installare nuove strutture dei canestri. Ringraziamo l'Amministrazione Comunale di Budrio che crede nel nostro progetto, gli sponsor che ci sostengono, e tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno all'evento, carichi come sempre. SBOMBA BEMBO!"


Informazioni e contatti.

FACEBOOK: https://www.facebook.com/PivasPlayground/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/pivasplayground/

E-MAIL: pivasplayground@gmail.com

EUGENIO: 3488581242

FILIPPO: 3387343258

FILIPPO: 3383433717

MARCO: 3341496110



E come sempre.... buon divertimento e buon basket a tutti!!





Nessun commento:

Posta un commento