venerdì 1 giugno 2018

Lega A - semifinale playoff: seconda finale consecutiva per Trento, abdica Venezia!


Dolomiti Energia Trentino - Umana Reyer Venezia: 84-76 (25-20; 36-41; 62-57). Senza indugi, senza fronzoli. Trento non si lascia sfuggire l'occasione di poter disputare la sua seconda finale scudetto consecutiva, battendo una Venezia costretta, così, ad abdicare. Anche gara 4, come del resto tutta la serie, è un concentrato di intensità, garra e tenacia: Trento, però, ha dimostrato di volersi riprendere, con gli interessi, quanto lasciato sul campo 12 mesi fa. Milano è avvisata.

Watt è in palla e si fa notare sulle due metà campo, Trento prova a reagire con Forray, Hogue e Shields, ma i lagunari hanno tutta la voglia di riportare la serie al Taliercio. Venezia tiene botta ancora con Daye e Watt, ma le triple di Forray e Silins regalano il primo vantaggio casalingo (20-18 al 7'), che diventa 25-20 grazie ai liberi di Shields e Hogue sul finire di primo periodo.
De Raffaele ricomincia con Sosa e Johnson, con gli esterni che ricambiano subito con due triple, Peric e Daye completano il break di 0-11 che riporta avanti la Reyer, arginato da Gutierrez e Gomes dopo quasi 5' di astinenza. Gutierrez trova la parità a quota 33, Daye dalla lunetta e Forray si "annullano" prima che Watt, migliore dei suoi, ne scriva altri 6 in fila, mandando Venezia avanti di 5 al riposo lungo.
Daye allunga dall'arco, ma è un fuoco di paglia perchè Silins è on fire e, con 3 triple in un amen, riporta Trento a contatto (47-47 al 24'). Forray completa l'opera, Johnson non molla e stavolta tocca a Shields scrivere il suo personale 6-0 che manda in visibilio il PalaTrento. La Reyer vive prettamente di conclusioni da fuori, Trento prova a sfruttare il momento, ma Biligha trova 4 punti in fila: Venezia chiude a sole 5 lunghezze di svantaggio e, in fondo, è un affare.
Hogue e Sutton regalano ai padroni di casa il massimo vantaggio (69-60 al 33'), Venezia prova in ogni modo a trovare delle contromisure e, con tanta fatica e pazienza, si porta ad un solo possesso di svantaggio con la tripla di Johnson (71-68 al 35'). E' un elastico di emozioni, Sutton è devastante in entrambe le metà campo e, con due inchiodate, riporta sul +7 Trento, Johnson colpisce ancora dai 6,75m, ma Venezia non riesce mai a dare l'impressione di recuperarla davvero. Peric e Daye lanciano l'ultimo acuto ospite, Gutierrez e Gomes fanno volare l'Aquila alla sua seconda finale consecutiva.

Tabellino

Trento: Franke, Sutton 10, Silins 12, Forray 16, Conti ne, Flaccadori ne, Gutierrez 5, Czumbel ne, Gomes 7, Hogue 17, Lechthaler ne, Shields 17.

Venezia: Haynes 9, Peric 6, Johnson 17, Sosa 6, Tonut 4, Daye 16, De Nicolao 2, Bolpin ne, Ress ne, Biligha 4, Cerella, Watt 12.

Nessun commento:

Posta un commento