mercoledì 30 ottobre 2019

LNP: Caserta stecca ancora, Montegranaro passa al PalaMaggiò.


Caserta - Montegranaro: 72-76 (15-21; 32-30; 51-43)

Ancora una sconfitta interna per Caserta che, dopo 30' incoraggianti, subisce la bellezza di 33 punti nell'ultima frazione contro i 43 concessi nei primi tre periodi. Male le bocche di fuoco bianconere, che non hanno inciso come ci si aspettava (Giuri 2/9, Allen 0/6, Turel 0/4), con Montegranaro brava a crederci anche quando è sprofondata sul -12; Caserta esce tra i fischi del suo pubblico, penultima in classifica con soli 2 punti.

Stesso quintetto proposto a Ravenna per coach Gentile con Hassan, Carlson, Allen, Giuri e Cusin, mentre coach Ciani propone Thompson, Serpilli, Palermo, Mastellari e Thomas. Carlson risponde dall'arco al canestro di Thompson, ma gli USA di Montegranaro iniziano col piglio giusto e la tripla di Mastellari consente ai marchigiani di doppiare Caserta (7-15 al 4'). Caserta si affida ad un insolito Paci protagonista offensivo, la tripla di Palermo porta i suoi al massimo vantaggio (9-18) ma ancora Paci e Turel consentono a Caserta di limare lo svantaggio
Si segna poco, Caserta ha le polveri bagnate dall'arco ma riesce a rosicchiare qualcosa in attacco sfruttando diversi passaggi a vuoto dei marchigiani; l'antisportivo fischiato ad Hassan complica i piani casertani, ma i viaggianti non ne approfittano ed i bianconeri trovano il vantaggio con l'alley oop sull'asse Allen-Cusin. Caserta prende fiducia con le triple di Carlson ed Hassan, con quest'ultimo che non riesce, però, a concretizzare il gioco da 4 punti.; ancora Sousa ed il libero di Palermo mandano le squadre all'intervallo lungo sul 32-30.
Carlson è l'unico a trovare con continuità la via del canestro dall'arco, Thomas tiene a galla Montegranaro e Thompson mette il bavaglio a Cusin nella metà campo offensiva, Allen e la tripla di Giuri provano ad indirizzare il match, Palermo risponde al capitano bianconero, ma Caserta stringe le maglie in difesa e Carlson, con 4 punti in fila, regala il massimo vantaggio ai suoi sul 48-37. Coach Gentile concede minuti e fiducia a Sousa, Caserta forza dall'arco senza gloria, gli ospiti non ne approfittano perdendo l'ennesima palla del quarto, Thompson stoppa Paci ma la tabellata dall'arco di Sousa vale il massimo vantaggio casertano sul 51-39; è Cucci, con 4 punti in fila nell'ultimo minuto della frazione, a tenere Montegranaro sotto la doppia cifra di svantaggio.
Paci è sempre pronto nella metà campo offensiva, ma i canestri concessi a Bonacini e Cucci fanno infuriare coach Gentile che ricorre subito al time out; la sospensione non sortisce subito gli effetti sperati, Bonacini concretizza il "2+1" e riporta i suoi sul -4, ma ancora Paci raggiunge la doppia cifra subendo anche il fallo di Thompson. Bonacini, come già fatto in Supercoppa, punisce sistematicamente la difesa di Caserta e riporta Montegranaro sul +1 (56-57), Carlson realizza ancora dall'arco, ma Thomas dalla lunetta e Cucci tengono avanti i marchigiani. Bianchi si sveglia dalla lunga distanza, Cucci è più lesto di tutti a rimbalzo e corregge l'errore dalla lunetta di Thomas, Giuri dalla lunetta scrive il +4 di Caserta, ma Thompson, Palermo e Thomas cambiano l'inerzia del match portando Montegranaro sul +4. Bianchi sbaglia, Thomas si becca un tecnico durante l'esecuzione dei liberi ma Allen non ne approfitta, Giuri trova una tripla incredibile ma Cucci dalla lunetta manda i titoli di coda al match.

CASERTA: Bianchi 5, Giuri 9, Turel 2, Allen 8, Cusin 6, Hassan 4, Valentini ne, Sousa 9, D'Aiello ne, Paci 11, Iavazzi ne, Carlson 18. All. Gentile.
MONTEGRANARO: Thompson 10, Mastellari 6, Cucci 11, Palermo 12, Bonacini 14, Berti ne, Conti, Serpilli, Miani ne, Thomas 23. All. Ciani.

Nessun commento:

Posta un commento