sabato 20 maggio 2023

Lega A, Quarti di Finale: Pesaro e Trento accorciano! Venezia spalle al muro! Virtus in semifinale!

Una Vuelle Pesaro tutta cuore e orgoglio batte l'Olimpia Milano, evita lo "sweep" e si regala un'altra gara in una Vitifrigo Arena che promette un altro "sold out" per gara 4.
Leonardo Totè (16 punti, 5 rimbalzi e 8/10 al tiro) e Matteo Tambone (13 punti) rappresentano la matrice italiana che spinge i marchigiani al successo, Milano si dimentica di difendere nel secondo tempo, e quindi non bastano i pur ottimi Shabazz Napier (24 punti) e Nicolò Melli (14 punti).

Non sbaglia il primo appuntamento casalingo la Dinamo Sassari, che vince gara 3 e mette la Reyer Venezia spalle al muro.
Jamal Jones (15 punti) e Stefano Gentile (14 punti) guidano i sardi alla difesa del riconquistato fattore campo, l'ex Marco Spissu (15 punti e 4 rimbalzi) e Derek Willis (15 punti e 4 rimbalzi) non bastano ai veneti, che ora non possono più sbagliare.

Accorcia le distanze anche Trento, che dopo aver sfiorato due volte il colpo in trasferta non trema tra le mura amiche, batte Tortona ed è ancora in vita in questi Play Off.
Matteo Spagnolo (16 punti e 4 rimbalzi) e Diego Flaccadori (19 punti, 6 rimbalzi e 3 assist) infiammano i padroni di casa, ottimo contributo anche di Doron Atkins (12 punti e 5 rimbalzi), ospiti che tentano il colpo con Semaj Christon (14 punti e 6 rimbalzi), Demonte Harper (15 punti) e JP Macura (14 punti e 4 rimbalzi).

Chiude i conti, invece, la Virtus Bologna, che sbanca Brindisi ed è la prima squadra ad accedere in semifinale scudetto.
Le "V Nere" rischiano un pò nel finale, ma alla fine sbancano il Pala Pentassuglia grazie all'ormai solito Marco Belinelli (18 punti) e alle buone affermazioni di Tornike Shengelia (17 punti e 9 rimbalzi) e Jordan Mickey (15 punti e 6 rimbalzi).
"Game Over" per i pugliesi, orfani di Nick Perkins oltre che di coach Vitucci (entrambi squalificati), un grande Marcquise Reed (33 punti, 5 recuperi e 11/18 al tiro) e gli ottimi D'Angelo Harrison (19 punti e 4 assist) e Ky Bowman (14 punti e 5 rimbalzi) servono solo a infastidire i felsinei, che però resistono e vanno avanti.

Vuelle Pesaro - Olimpia Milano 88-83 (1-2)

Dinamo Sassari - Reyer Venezia 80-69 (2-1)

Dolomiti Energia Trento - Bertram Tortona 79-76 (1-2)

New Basket Brindisi - Virtus Bologna 95-100 (0-3) 

Nessun commento:

Posta un commento