GIRONE I
Un'Italia tutta cuore e anima batte la Serbia (stellare affermazione da 30 punti e 7 rimbalzi per un super Simone Fontecchio) ed ora può credere seriamente all'accesso ai quarti di finale.
Sorpresa nell'altro match del raggruppamento, dove un bel Porto Rico batte la Repubblica Dominicana (un grande Tremont Waters da 37 punti, 11 assist e 7 rimbalzi risponde ad un sontuoso Karl Anthony Towns, che chiude con 39 punti e 10 rimbalzi) e può giocarsi le sue chance nell'ultima giornata, domenica, contro l'Italia per accedere ai quarti di finale.
Classifica: Serbia 6, Rep. Dominicana 6, Italia 6, Porto Rico 6
GIRONE J
Soffre più del dovuto Usa Team, che batte un coriaceo Montenegro (17 punti per il solito Anthony Edwards) e si qualifica per i quarti di finale.
Quarti di finale conquistati anche dalla Lituania, che ha vita decisamente più facile contro la Grecia (18 punti senza errori al tiro per Iggy Brazdeikis, 19 punti e 6 assist per Rokas Jokubaitis).
Classifica: Usa 8*, Lituania 8*, Montenegro 4, Grecia 4
GIRONE K
Ancora una grande affermazione della Germania, che asfalta la Georgia (18 punti, 5 assist e un micidiale 6/6 da 3 per Maodo Lo) e centra la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.
Vince e convince anche la Slovenia, che batte l'Australia (18 punti, 12 rimbalzi e 5 assist per Mike Tobey, 19 punti, 7 rimbalzi e 6 assist per Luka Doncic) e raggiunge i tedeschi ai quarti di finale.
Classifica: Germania 8*, Slovenia 8*, Australia 4, Georgia 4
GIRONE L
Colpaccio di giornata quello della Lettonia, che dopo aver eliminato la Francia toglie certezze ai campioni in carica della Spagna (16 punti per Davis Bertans), e per i quarti di finale lotterà fino alla fine.
Chiudiamo in bellezza con le sorprese, perchè dopo una prima fase letteralmente dominata cade il Canada contro il Brasile (18 punti e 13 rimbalzi per Bruno Caboclo), rendendo il girone L un'autentica bagarre verso l'ultima giornata.
Classifica: Lettonia 6, Brasile 6, Spagna 6, Canada 6
*qualificate ai quarti di finale
Nessun commento:
Posta un commento